Trasferimento Blog

Ho provveduto a spostare il mio vecchio blog all’interno di un nuovo spazio dedicato all’interno del mio dominio. All’inizio pensavo fosse complicato effettuare tale operazione, ed invece si è rilevato veramente una banalità.

Tutto ciò grazie ad un interessantissimo tool di wordpress, che, grazie a pochi click mi ha permesso di trasferire tutto i contenuti del mio vecchio blog hostato su blogsport in pochi secondi. Tale servizio è possibile a tutti coloro che possiedono un blog hostato su una tra le tante piattaforme di blog hosting (quali Blogspot, Blogroll, Blogware, WordPress).

Ho trovato veramente utile la seguente guida, che mi ha dato una mano a capire il semplice procedimento da seguire e mi ha permesso di concludere l’operazione di trasferimento in pochi secondi.

E ora non devo aspettare altro di avere il mio feed aggiunto correttamente al Planet Ubuntu-it…o meglio, devo aspettare che i sysadmins Canonical risolvano questo odiosissimo errore:

bzr: ERROR: Cannot lock LockDir(http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-members/planet-ubuntu-it/membri/.bzr/branch/lock): Transport operation not possible: http does not support mkdir()

Con la vana speranza che tutto ciò venga effettuato nel giro di pochi giorni, vi auguro buona permanenza.

Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Reddit0Share on StumbleUpon0Email this to someone